Menu

 

i geotube sono manufatti tubolari di diametro fino a 5 m realizzati con geotessili tessuti servono a realizzare manufatti a mare come frangiflutti pennelli etc

Sono manufatti tubolari di diametro fino a 5 metri, realizzati con geotessili tessuti ad elevata resistenza e vengono riempiti con una miscela di acqua e sabbia, la permeabilità del geotessile consente la fuoriuscita dell'acqua trattenendo al suo interno la sabbia che origina col Geotubo una struttura che presenta dimensioni anche considerevoli (fino a circa 100 metri di lunghezza).

Il riempimento del Geotubo può essere realizzato utilizzando la sabbia presente sul posto, o portata da altri siti, tramite delle pompe o attrezzature anche manuali molto semplici.

I Geotubi sono realizzati con una tecnica speciale che consente di avere cuciture progettate per resistere a tutte le sollecitazioni sia in fase di riempimento che di esercizio.

i geotube sono manufatti tubolari di diametro fino a 5 m realizzati con geotessili tessuti servono a realizzare manufatti a mare come frangiflutti pennelli etcI geotessili impiegati, presentano la caratteristica di avere un'elevata resistenza a contatto con l'acqua di mare, oltre 100 anni di durata certificata, e, in funzione delle applicazioni, possono essere utilizzati una vasta gamma di geotessili variabili per la resistenza e per la tipologia del polimero utilizzato.

Oltre ai prodotti standard è possibile studiare dei prodotti speciali per casi specifici nel momento in cui lo richieda l'importanza del progetto.

La estrema velocità di realizzazione delle opere, l'uso di materiali di riempimento in genere reperibili sul posto, il tipo di lavorazione molto semplice e con attrezzature facilmente reperibili, permettono di realizzare opere oltre che corrette dal punto di vista tecnico anche vantaggiose dal punto di vista economico e realizzativo.

i geotube sono manufatti tubolari di diametro fino a 5 m realizzati con geotessili tessuti servono a realizzare manufatti a mare come frangiflutti pennelli etc

Le soluzioni realizzate con l'impiego dei Geotubi, risultano ambientalmente corrette in quanto minimizzano i possibili impatti diretti ed indiretti sull'ambiente, consentendo il minimo impiego di risorse ambientali a qualsiasi livello oltre all'ottimizzazione delle risorse econimiche.

I Geotubi trovano svariate possibilità di applicazioni nel campo dei lavori marini in particolare tra le principali possono essere individuate:

 

Assistenza tecnica alla progettazione

i geotube sono manufatti tubolari di diametro fino a 5 m realizzati con geotessili tessuti servono a realizzare manufatti a mare come frangiflutti pennelli etcLa commercializzazione di prodotti è solo una delle componenti del servizio che la N.T.A. srl (Nuove Tecnologie Ambientali) fornisce. Possiamo infatti provvedere, tramite il Ns ufficio tecnico, all’assistenza tecnica in ogni fase del progetto per permettere ai Ns clienti di fare il miglior uso dei materiali impiegati, mettendo a disposizione voci di capitolato, analisi prezzi, capitolati speciali di appalto, disegni esecutivi con calcoli e relazioni sulle applicazioni con i Ns materiali.

La N.T.A. srl è in grado di supportare tecnicamente, con idonei programmi di calcolo e tecnici qualificati, la scelta più adeguata dei materiali e tecnologie per la realizzazione delle soluzioni più idonee oltre che dal punto di vista tecnico anche per quanto riguarda l'aspetto economico ed ambientale nonchè realizzativo e di sicurezza.

Per eventuali collaborazioni in progettazioni esecutive, in cui possono essere coinvolti direttamente i tecnici del nostro staff, si è disponibili ad esaminare le Vs proposte per una proficua collaborazione tra professionisti.

 

i geotube sono manufatti tubolari di diametro fino a 5 m realizzati con geotessili tessuti servono a realizzare manufatti a mare come frangiflutti pennelli etcServizio informazioni

Sono inoltre disponibili pubblicazioni, manuali, documentazione tecnica, guide per la posa in opera dei materiali e depliants in modo tale da fornire un supporto completo alla progettazione ed alla realizzazione dei lavori.

Per informazioni dirette, eventuale materiale aggiuntivo o confronto su problematiche potete contattarci tramite E_mail o direttamente via telefono al numero 091/8113890 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (9:00-13:00 ÷ 15:00-19:00).

 

 

Go to top