www.ntanet.it A.T.C. dell'Ing. Ignazio Balsamo & C. sas

 

 

 

Gentile CLIENTE

 

Con la presente vi proponiamo la prima di una serie di news dedicate alle pavimentazioni in calcestruzzo, sia nuove che esistenti, che affrontano tutte le problematiche che possono interessare tale tipologia di opera/manufatto tra cui:

  • Impermeabilizzazione strutturale;
  • Armatura primaria con fibre strutturali e secondaria con fibre ausiliarie;
  • Tutte le tipologie di giunti (strutturali, di fessurazione, etc.);
  • Ripristino delle lesioni (con soluzioni estremamente rapide);
  • Ricostruzione superficiale a basso spessore (8-20 mm) con elevata resistenza ed elevata valenza estetica;
  • Trattamento di finitura superficiale con elevata resistenza all’abrasione ed alla macchia.

In particolare nella presente si forniscono le soluzione per tutti quei problemi delle pavimentazioni risolvibili mediante trattamenti realizzati nella parte superficiale, tra questi i principali sono:

Tali trattamenti si realizzano in maniera semplice e veloce impiegando tutta una serie di prodotti a base di silicati di litio che vengono assorbiti sulla parte corticale della pavimentazione (6-10 mm) e reagiscono con alcuni componenti del cls (se realizzato con cemento Portland) creando dei cristalli di silicati di elevata durezza che densificano/sigillano la porosità della pavimentazione aumentandone la durezza e ostacolando la penetrazione di sostanze aggressive (es. sali) nella pavimentazione.

La posa dei prodotti a base di silicati di Litio è molto semplice e veloce soprattutto se paragonata a dei tradizionali silicati di sodio o di potassio o anche alle pavimentazioni in resina.

La posa in una o più mani a secondo del prodotto, consiste prevalentemente nella fase di applicazione mediante pompa airless o a bassa pressione e nel successivo il passaggio con opportuno panno in microfibra per uniformare la distribuzione del prodotto.

Infine nel caso si desideri una pavimentazione che risulti molto lucida in tempi brevi, come ulteriore lavorazione dopo quelle descritte si deve realizzare una lucidatura con opportune apparecchiature.

   Video paragone applicazione "Sodio vs Litio”

Questa tecnologia può essere utilizzata per tutta una serie di applicazioni di cui le principali sono: (pagine cliccabili)

Non esitate a chiamarci per qualsiasi richiesta di chiarimenti sui nostri prodotti e tecnologie poiché la nostra esperienza è la vostra sicurezza.

Cogliamo l’occasione per anticiparVi un depliant sulle pavimentazioni a basso spessore o per ricostruzioni superficiali a basso spessore (8-20 mm) con elevata resistenza meccanica, all’abrasione ed elevata valenza estetica:

clicca per scaricare il depliant  Malte SIB depliant

La Ns. ditta, tuttavia non si limita a produrre e distribuire sistemi e tecnologie innovative ma soprattutto, grazie al particolare dinamismo e creatività, realizza nuove visioni per proporre soluzioni coerenti, sistemiche e sostenibili tramite una progettazione integrata, risolvendo sia problemi vecchi che nuovi, nel totale rispetto dell’ambiente unica vera risorsa.

Qui troverete un elenco delle nostre tematiche:

 

In attesa di un Vs. gradito riscontro cogliamo l'occasione per augurarVi buon lavoro.

Distinti saluti

Ing. Ignazio BALSAMO
091.8113890-348.2446331

 

Ing. Michele BALASMO
091.8113890 - 348.2446322

 
Informativa ai sensi del D. lgs 196/2003 riguardante la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali. Il suo indirizzo e-mail proviene da richieste d’iscrizione, o comunicazioni, o risposte a messaggi pervenuti ai nostri recapiti o da pubblici registri,elenchi,atti o documenti conoscibili da chiunque o è stato da elenchi pubblicati su internet dove riteniamo vi sia stato un suo esplicito e preventivo consenso all’atto della pubblicazione. Se così non fosse e qualora la nostra informativa non risultasse di suo interesse, ci scusiamo per il disturbo arrecato. Nel chiederle l’autorizzazione all’invio dei nostri comunicati le facciamo presente che la stessa la considereremo acquisita tramite silenzio assenso. Qualora non sia, per il futuro, più interessata a ricevere questo tipo di informazioni è sufficiente inoltrare questo messaggio, scrivendo nell’oggetto solamente CANCELLA. Grazie.