Menu

Aplicazione dei Silicati di Litio

L’inserimento sul mercato nazionale dei prodotti a base di silicato di litio hanno segnato un cambiamento radicale nella concezione di trattamento del calcestruzzo. La tecnologia, concepita negli USA, sfrutta il legame tricalcico che si forma all’interno della matrice tra il silicato di litio e la calce libera, creando un cristallo insolubile che andrà a chiudere la micro-porosità del calcestruzzo.

Questo concetto viene definito "densificazione". Pertanto i densificanti sono da ritenersi tutti quei prodotti che andranno a chiudere la porosità ed a consolidare lo strato corticale del calcestruzzo senza creare una pellicola superficiale. Tra i principali vantaggi dei trattamenti a base di silicato di litio vi sono:

  • Facilità di posa e riduzione “dell’errore umano”;
  • Costi contenuti;
  • Aumento della resistenza all’abrasione del 46%;
  • Riduzione assorbimento dell’acqua dell’85%;
  • Non altera il coefficiente di scivolosità della pavimentazione;
  • Totalmente traspirante;
  • Applicabile dopo circa 5-7 giorni dal getto;
  • Vari tipi di finitura: colorato, semi-colorato, trasparente;Aplicazione dei Silicati di Litio
  • Resistenza all’olio garantita per 24 – 48 ore;
  • Non innesca la razione alcali-aggregati, al contrario tende a neutralizzare la reazione.

La gamma di prodotti è molto ampia con diversi tipi di finitura in relazione alla tipologia di ambiente dove viene applicato: vi è la possibilità di avere trattamenti per superfici fresche, trattamenti antisale per superfici esterne, finiture semi-colorate con inerte a vista, finiture extra-lucide e molte altre combinazioni a seconda della richiesta del cliente.

Le tecnologie di trattamento delle pavimentazioni in calcestruzzo Pentra-Sil®(NL), Pentra-Guard® e Pentra™ sono formule brevettate; i prodotti, reagendo con il calcestruzzo, formano una vetrificazione superficiale insolubile e molto dura. Queste tecnologie non hanno eguali e rappresentano i trattamenti migliori per le superfici e pavimentazioni in calcestruzzo.

 

Densificanti indurenti

DENSIFICANTI INDURENTI

Pentra-Sil® 244+ - Densificante,  indurente, antipolvere, antisale

Pentra-Sil® NL - Densificante, indurente, antipolvere

Pentra-Sil® NL HD+C - Densificante per calcestruzzo fresco

Pentra-Sil® PCF - Filler per eliminare cavillature e piccoli buchi

 

Finiture elevata resistenza

FINITURE AD ELEVATA RESISTENZA
ALLE MACCHIE E ALL'USURA

Pentra-Finish™ (HG) - Finitura protettiva lucida contro macchie e usura per pavimenti interni

Pentra-Guard™ (EXT) - Finitura protettiva per pavimenti esterni

Pentra-Finish™ (LG) - Finitura protettiva opaca contro macchie e usura per pavimenti interni

 

Silicati di litio colorati

SILICATI DI LITIO COLORATI

Pentra Protective Stain® HG - Silicato di litio semicolorato

Pentra Protective Coating (PPC) - Silicato di litio colorato

 

Antighiaccio

ANTIGHIACCIO

Pentra-Melt - Sciogli ghiaccio e sciogli neve

 

 

Assistenza tecnica alla progettazione

La commercializzazione di prodotti è solo una delle componenti del servizio che la N.T.A. srl (Nuove Tecnologie Ambientali) fornisce. Possiamo infatti provvedere, tramite il Ns ufficio tecnico, all’assistenza tecnica in ogni fase del progetto per permettere ai Ns clienti di fare il miglior uso dei materiali impiegati, mettendo a disposizione voci di capitolato, analisi prezzi, capitolati speciali di appalto, disegni esecutivi con calcoli e relazioni sulle applicazioni con i Ns materiali.

La N.T.A. srl è in grado di supportare tecnicamente, con idonei programmi di calcolo e tecnici qualificati, la scelta più adeguata dei materiali e tecnologie per la realizzazione delle soluzioni più idonee oltre che dal punto di vista tecnico anche per quanto riguarda l'aspetto economico ed ambientale nonchè realizzativo e di sicurezza.

Per eventuali collaborazioni in progettazioni esecutive, in cui possono essere coinvolti direttamente i tecnici del nostro staff, si è disponibili ad esaminare le Vs proposte per una proficua collaborazione tra professionisti.

 

Servizio informazioni

Sono inoltre disponibili pubblicazioni, manuali, documentazione tecnica, guide per la posa in opera dei materiali e depliants in modo tale da fornire un supporto completo alla progettazione ed alla realizzazione dei lavori.

Per informazioni dirette, eventuale materiale aggiuntivo o confronto su problematiche potete contattarci tramite E_mail o direttamente via telefono al numero 091/8113890 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (9:00-13:00 ÷ 15:00-19:00).

 

 

 
Go to top