Menu

Sono una serie di prodotti che servono per realizzare delle finiture ai silicati di Litio colorati, su pavimentazioni in c.a./cls. Possono trovare diverse applicazioni che spaziano dalle pavimentazioni industriali a quelle civili.

In particolare i materiali che vengono proposti nella categoria delle finiture colorate sono di seguito riportati:

Pentra Protective Stain HG

Pentra Protective Stain® HG    Silicato di litio semicolorato

Pentra Protective Stain® HG è una straordinaria tecnologia al litio progettata per fornire prestazioni di livello industriale e una finitura esteticamente piacevole alle superfici interne ed esterne in calcestruzzo. Questo durevole sigillante colorato a penetrazione indurisce e protegge da polvere e macchie, fornendo una finitura satinata o lucida.

 

Pentra Protective Coating PPC

Pentra Protective Coating (PPC)    Silicato di litio colorato

Pentra Protective Coating (PPC) è un rivestimento di finitura e indurente di superficie ibrido inorganico/organico a base di Nano-Lithium®.

Questo rivestimento traspirante, ad alta resa, rapida asciugatura e alto tenore di materie solide, studiato per applicazioni interne ed esterne in ambienti industriali, è disponibile nei colori standard bianco, grigio e verde. Questo trattamento unico ha un contenuto molto basso di COV (meno di 50 grammi/litro), è ecologico (Green Leaf; può contribuire all’ottenimento di punti LEED) ed emana un leggero odore di polimero.

Questo rivestimento di finitura e indurente di superficie è una soluzione ideale per le costruzioni nuove, ma anche per la manutenzione di quelle esistenti che necessitano di una protezione facile da applicare e più efficace contro abrasione, corrosione e agenti chimici. Pentra™-Protective Coating (PPC) garantisce una resistenza e una durata eccezionali ai solventi e ai prodotti derivati del petrolio, è facile da ripristinare e mantenere, oltre a costituire una valida e versatile alternativa ai prodotti epossidici e poliuretanici.

Pentra™-Protective Coating (PPC), una volta asciutto, forma una pellicola colorata molto dura e semilucida, a seconda della porosità della superficie e della quantità di prodotto impiegato. Il trattamento agisce rapidamente, non ingiallisce, assicura una protezione della superficie di lunga durata e la rende più bella e facile da mantenere. È ideale per proteggere pavimentazioni e blocchi in calcestruzzo, metalli ferrosi, alluminio e metalli non ferrosi, asfalto e rivestimenti esistenti.

 

Pavimento interno colorato con Silicati di Litio

 

Pavimentazione in Silicati di Litio colorati

 

Sotto riportiamo alcune tipiche applicazioni come trattamenti di finitura lucida o opaca:

Pavimentazioni industriali per
Trattamenti protettivi in infrastrutture quali:

 

Assistenza tecnica alla progettazione

La commercializzazione di prodotti è solo una delle componenti del servizio che la N.T.A. srl (Nuove Tecnologie Ambientali) fornisce. Possiamo infatti provvedere, tramite il Ns ufficio tecnico, all’assistenza tecnica in ogni fase del progetto per permettere ai Ns clienti di fare il miglior uso dei materiali impiegati, mettendo a disposizione voci di capitolato, analisi prezzi, capitolati speciali di appalto, disegni esecutivi con calcoli e relazioni sulle applicazioni con i Ns materiali.

La N.T.A. srl è in grado di supportare tecnicamente, con idonei programmi di calcolo e tecnici qualificati, la scelta più adeguata dei materiali e tecnologie per la realizzazione delle soluzioni più idonee oltre che dal punto di vista tecnico anche per quanto riguarda l'aspetto economico ed ambientale nonchè realizzativo e di sicurezza.

Per eventuali collaborazioni in progettazioni esecutive, in cui possono essere coinvolti direttamente i tecnici del nostro staff, si è disponibili ad esaminare le Vs proposte per una proficua collaborazione tra professionisti.

 

Servizio informazioni

Sono inoltre disponibili pubblicazioni, manuali, documentazione tecnica, guide per la posa in opera dei materiali e depliants in modo tale da fornire un supporto completo alla progettazione ed alla realizzazione dei lavori.

Per informazioni dirette, eventuale materiale aggiuntivo o confronto su problematiche potete contattarci tramite E_mail o direttamente via telefono al numero 091/8113890 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (9:00-13:00 ÷ 15:00-19:00).

 

 

 

 
Go to top