Menu

 

stratigrafia rinforzo manto bituminoso

Per prevenire la formazione delle fessure nei conglomerati bituminosi stradali, causate sia da fenomeni di fatica meccanica indotta dal traffico che da fenomeni di fatica termica, è possibile l'impiego di griglie di rinforzo di tipo sintetico e minerale: BITUTEX.

Le funzioni di tali rinforzi sono: incrementare la resistenza alla trazione del conglomerato bituminoso, distribuire le tensioni di trazione in un'area più ampia, ridurre i picchi di tensione e la formazione di ormaie.

Il risultato è un aumento della durata utile delle pavimentazioni stradali con una sensibile diminuzione degli interventi di manutenzione.

stesura del conglomerato bituminoso sopra il rinforzoLa N.T.A. srl è in grado si supportere tecnicamente con idonei programmi di calcolo la scelta più adeguata dei materiali per la realizzazione della soluzione più corretta.

Tra i vari materiali utilizzati, negli interventi di tipo più comune, possono individuarsi:

  • BITUTEX (geogriglia in fibra di vetro accoppiata ad un cuscinetto in polimero)
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La commercializzazione di prodotti è solo una delle componenti del servizio che la N.T.A. srl (Nuove Tecnologie Ambientali) fornisce. Possiamo infatti provvedere, tramite il Ns ufficio tecnico, all’assistenza tecnica in ogni fase del progetto per permettere ai Nostri clienti di essere in grado di fare il miglior uso dei materiali impiegati, mettendo a disposizione voci di capitolato, analisi prezzi, capitolati speciali, disegni esecutivi con calcoli e relazioni sulle applicazioni con i Ns materiali.

La N.T.A. srl è in grado di supportare tecnicamente, con idonei programmi di calcolo e tecnici qualificati, la scelta più adeguata dei materiali e tecnologie per la realizzazione delle soluzioni più idonee oltre che dal punto di vista tecnico anche per quanto riguarda l'aspetto economico ed ambientale nonchè realizzativo e di sicurezza.

Per eventuali collaborazioni in progettazioni esecutive, in cui possono essere coinvolti direttamente i tecnici del nostro staff, si è disponibili ad esaminare le Vostre proposte per una proficua collaborazione tra professionisti.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sono inoltre disponibili pubblicazioni, manuali, documentazione tecnica, guide per la posa in opera dei materiali e depliants in modo tale da fornire un supporto completo alla progettazione ed alla realizzazione dei lavori.

Per informazioni dirette, eventuale materiale aggiuntivo o confronto su problematiche potete contattarci tramite E_mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o direttamente via telefono, in orario ufficio, al numero 091/8113890.

 

 

Go to top