Il metodo più diretto e veloce per sciogliere il ghiaccio in inverno è il sale! Non tutti sanno però, che il sale è uno dei peggiori nemici del calcestruzzo: provoca danni enormi sia superficiali che alle armature presenti al suo interno. I cloruri, sia di sodio che di calcio, generano danni ogni anno a migliaia di metri quadrati di pavimentazioni. In seguito le soluzioni per la sistemazione sono molto dolorose in quanto le alternative sono: o la demolizione o la sistemazione con malte cementizie o epossidiche, comunque entrambi molto costose e impegnative.

La soluzione innovativa per sciogliere il ghiaccio o la neve senza rovinare le superfici è Pentra-Melt: un innovativo liquido in grado sia di prevenire la formazione del ghiaccio se applicato preventivamente, che di sciogliere il ghiaccio o neve se applicato a posteriori.

antighiaccio Pentra Melt

L’applicazione è molto semplice: basta irrorare la superficie con il prodotto e successivamente il ghiaccio inizierà a sciogliersi e a staccarsi dalla superficie. Rimuoverlo diventerà semplicissimo.

Pentra-Melt è un prodotto che serve a realizzare uno strato superficiale anti ghiaccio/neve sia su pavimentazioni in c.a. che su pavimentazioni in calcestruzzo. Possono trovare diverse applicazioni che spaziano dalle pavimentazioni viarie alle infrastrutture.

In particolare il materiale che viene proposti nella categoria dello scioglimento del ghiaccio o scioglimento neve è:

Pentra Melt

Pentra-Melt    Sciogli ghiaccio e sciogli neve

Pentra-Melt è una soluzione antighiaccio per uso industriale con un punto di congelamento estremamente basso: -62ºC.

Numerosi prodotti antighiaccio sono efficaci fino a temperature appena sotto 0°C, ma a temperature più basse la loro efficacia si riduce e il ghiaccio può rapidamente tornare a formarsi. A contatto con il ghiaccio, Pentra-Melt vi penetra provocandone il distacco dal supporto e agevolandone la rimozione. Il bassissimo punto di congelamento del prodotto consente a una sola applicazione di agire per 48 – 72 ore, resistendo alla diluizione e al ricongelamento. Pentra-Melt è facile da usare, non richiede agitazione e non è dannoso per il calcestruzzo e l’ambiente.

 

Sotto riportiamo alcune tipiche applicazioni dove poter applicare l'antighiaccio:

 

 

Assistenza tecnica alla progettazione

La commercializzazione di prodotti è solo una delle componenti del servizio che la N.T.A. sas (Nuove Tecnologie Ambientali) fornisce. Possiamo infatti provvedere, tramite il Ns ufficio tecnico, all’assistenza tecnica in ogni fase del progetto per permettere ai Ns clienti di fare il miglior uso dei materiali impiegati, mettendo a disposizione voci di capitolato, analisi prezzi, capitolati speciali di appalto, disegni esecutivi con calcoli e relazioni sulle applicazioni con i Ns materiali.

La N.T.A. sas è in grado di supportare tecnicamente, con idonei programmi di calcolo e tecnici qualificati, la scelta più adeguata dei materiali e tecnologie per la realizzazione delle soluzioni più idonee oltre che dal punto di vista tecnico anche per quanto riguarda l'aspetto economico ed ambientale nonchè realizzativo e di sicurezza.

Per eventuali collaborazioni in progettazioni esecutive, in cui possono essere coinvolti direttamente i tecnici del nostro staff, si è disponibili ad esaminare le Vs proposte per una proficua collaborazione tra professionisti.

 

Servizio informazioni

Sono inoltre disponibili pubblicazioni, manuali, documentazione tecnica, guide per la posa in opera dei materiali e depliants in modo tale da fornire un supporto completo alla progettazione ed alla realizzazione dei lavori.

Per informazioni dirette, eventuale materiale aggiuntivo o confronto su problematiche potete contattarci tramite E_mail o direttamente via telefono al numero 091/8113890 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (9:00-13:00 ÷ 15:00-19:00).

 

 

 

 

Sono una serie di prodotti che servono per realizzare delle finiture lucide o opache, su pavimentazioni in c.a./cls, con elevate resistenza alle macchie e all'usura. Possono trovare diverse applicazioni che spaziano dalle pavimentazioni industriali a quelle civili.

In particolare i materiali che vengono proposti nella categoria delle finiture sono di seguito riportati:

Pentra Finish HG

Pentra-Finish™ (HG)    Finitura protettiva lucida contro macchie e usura per pavimenti interni

Pentra-Finish™ (HG) è un rivestimento di finitura brevettato ad alta brillantezza per proteggere le superfici in pietra naturale e ricostruita, terrazzo, muratura e altre superfici a base cementizia da macchie e usura e aumentarne lucentezza e resistenza agli agenti chimici.

Questo trattamento chimico a base acquosa arricchita di litio asciuga rapidamente e si trasforma in una micropellicola trasparente ed estremamente resistente che aderisce con forza al substrato, formando un legame insolubile. Grazie alla sua formula che utilizza la tecnologia di reazione ibrida silicone-polimero (SiRE)™ con la quale si ottiene rapidamente un altissimo grado di brillantezza e un’eccellente resistenza all’usura, questo trattamento innovativo consente di non usare più cere liquide o solide per le pavimentazioni, né rivestimenti tradizionali a base di resina. I migliori risultati e unacopertura ottimale si ottengono trattando la superficie con un addensante approvato a base di Nano-Lithium® prima di applicare Pentra-Finish™ (HG).

Grazie alla sua composizione chimica unica Pentra-Finish™ (HG) non si stacca dalla superficie, né si sfoglia. Poiché il prodotto non crea accumuli, non occorre asportarlo prima di procedere alla successiva applicazione di una nuova mano. Non tossico e non pericoloso, Pentra-Finish™ (HG) è conforme alle norme internazionali sui COV il contenuto dei quali è inferiore a 50 grammi/litro. Questa finitura di facile applicazione è anche resistente alle macchie, asciuga rapidamente e non lascia tracce. Lucidato con una lucidatrice ad alta velocità, Pentra-Finish™ (HG) aumenta la luminosità e la resistenza all’acqua e alle macchie, agli spruzzi di olio, alla sporcizia e alla polvere delle superfici in pietra non porosa, muratura o materiali da costruzione a base di cemento Portland. Ideale per pavimentazioni e superfici in calcestruzzo lucidato, colorato in massa, in superficie e/o acidificato. Pentra-Finish™ (HG) esalta l’intensità del colore della pietra naturale, del calcestruzzo decorativo colorato in massa, in superficie o acidificato.

 

Pentra Guard EXT

Pentra-Guard™ (EXT)    Finitura protettiva per pavimenti esterni

Pentra-Guard™ (EXT) è un rivestimento protettivo superficiale indurente e trasparente studiato per proteggere le pavimentazioni esterne dagli effetti indesiderati e dal olio, efflorescenze, sporcizia e/o polvere che ne possono alterare l’aspetto.

Pentra-Guard™ (EXT) forma una micropellicola di Nano-Lithium ® ibrido organico/inorganico la quale indurisce, sigilla e protegge la superficie dai danni provocati dall’umidità e ravviva il colore naturale degli inerti a vista quali pavé, laterizio, pietra e/o calcestruzzo decorativo per esterni, stampato, colorato in massa o con acido.

Questo trattamento unico ha un contenuto molto ridotto di COV (meno di 50 grammi/ litro), è ecologico e rilascia un leggerissimo odore di polimero/ammoniaca. Se la superficie è soggetta a calpestio intenso, abrasione o azione di sostanze chimiche, questo eccellente e versatile trattamento garantisce una resistenza e una forza di adesione elevata. È resistente alle macchie, alla polvere, ai raggi UV, all’abrasione, agli spruzzi di prodotti chimici e al traffico intenso. Una volta asciutto, Pentra-Guard™ (EXT) forma uno strato di finitura molto solido e brillante con «effetto bagnato». Il trattamento agisce rapidamente e non ingiallisce, garantisce una protezione superficiale di lunga durata, abbellisce la pavimentazione e agevola la manutenzione di superfici in calcestruzzo e muratura dopo un tempo di attesa limitato, quasi nullo. È ideale per proteggere murature, pietra e calcestruzzo porosi.

 

Pentra Finish LG

Pentra-Finish™ (LG)    Finitura protettiva opaca contro macchie e usura per pavimenti interni

Pentra-Finish™ (LG) è un rivestimento di finitura brevettato a bassa brillantezza per proteggere superfici in pietra naturale e ricostruita, terrazzo, muratura e altre superfici a base cemento da macchie e usura e aumentarne lucentezza e resistenza agli agenti chimici.

Questo trattamento chimico a base acquosa arricchita di litio asciuga rapidamente e forma una micropellicola trasparente ed estremamente resistente che aderisce con forza al substrato creando un legame insolubile. Grazie alla sua formula che utilizza la tecnologia di reazione ibrida silicone-polimero (SiRE)™ con la quale si ottiene rapidamente un altissimo grado di brillantezza e un’eccellente resistenza all’usura, questo trattamento innovativo consente di non usare più cere liquide o solide, né rivestimenti tradizionali a base di resina, sulle pavimentazioni. I migliori risultati e una copertura ottimale si ottengono trattando la superficie con un addensante approvato al Nano-Lithium® prima di applicare Pentra-Finish™ (LG).

Grazie alla sua composizione chimica, Pentra-Finish™ (LG) non si stacca, né si sfoglia. Poiché il prodotto non crea accumuli sulla superficie, non occorre asportarlo prima di procedere alla periodica applicazione di una nuova mano, Non tossico e non pericoloso Pentra-Finish™ (LG) è conforme alle norme internazionali sui COV, il contenuto dei quali è inferiore a 50 grammi/litro. Questa finitura di facile applicazione è particolarmente resistente alle macchie, asciuga rapidamente e non lascia tracce. Lucidare con una lucidatrice ad alta velocità, Pentra-Finish™ (LG) aumenta la luminosità e la resistenza all’acqua e alle macchie, agli spruzzi di olio, alla sporcizia e alla polvere delle superfici in pietra non porosa, muratura o realizzate con materiali da costruzione a base di cemento.

Ideale per pavimentazioni e superfici in calcestruzzo lucidato, colorato in massa, in superficie e/o acidificato. Pentra-Finish™ (LG) esalta l’intensità del colore della pietra naturale e ricostruita, del calcestruzzo decorativo colorato in massa, in superficie o acidificato. Inoltre, riduce l’efflorescenza e i depositi minerali rendendo le superfici trattate più brillanti e gradevoli.

 

Sotto riportiamo alcune tipiche applicazioni come trattamenti di finitura lucida o opaca:

Pavimentazioni industriali per
Trattamenti protettivi in infrastrutture quali:

 

Assistenza tecnica alla progettazione

La commercializzazione di prodotti è solo una delle componenti del servizio che la N.T.A. sas (Nuove Tecnologie Ambientali) fornisce. Possiamo infatti provvedere, tramite il Ns ufficio tecnico, all’assistenza tecnica in ogni fase del progetto per permettere ai Ns clienti di fare il miglior uso dei materiali impiegati, mettendo a disposizione voci di capitolato, analisi prezzi, capitolati speciali di appalto, disegni esecutivi con calcoli e relazioni sulle applicazioni con i Ns materiali.

La N.T.A. sas è in grado di supportare tecnicamente, con idonei programmi di calcolo e tecnici qualificati, la scelta più adeguata dei materiali e tecnologie per la realizzazione delle soluzioni più idonee oltre che dal punto di vista tecnico anche per quanto riguarda l'aspetto economico ed ambientale nonchè realizzativo e di sicurezza.

Per eventuali collaborazioni in progettazioni esecutive, in cui possono essere coinvolti direttamente i tecnici del nostro staff, si è disponibili ad esaminare le Vs proposte per una proficua collaborazione tra professionisti.

 

Servizio informazioni

Sono inoltre disponibili pubblicazioni, manuali, documentazione tecnica, guide per la posa in opera dei materiali e depliants in modo tale da fornire un supporto completo alla progettazione ed alla realizzazione dei lavori.

Per informazioni dirette, eventuale materiale aggiuntivo o confronto su problematiche potete contattarci tramite E_mail o direttamente via telefono al numero 091/8113890 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (9:00-13:00 ÷ 15:00-19:00).

 

 

 

 

 

Sono una serie di prodotti che servono per densificare e per l'indurimento superficiale per migliorare la resistenza all’abrasione, limitare la formazione di polvere ed aiutare la stagionatura del calcestruzzo fresco. Possono trovare diverse applicazioni che spaziano dalle pavimentazioni industriali ai trattamenti protettive in infrastrutture.

In particolare i materiali che vengono proposti nella categoria di densificanti ed indurenti sono di seguito riportati:

Pentra Sil 244+

Pentra-Sil® 244+    Densificante, antisale, indurente

E' un indurente, addensante chimico e sigillante di qualità con proprietà idrorepellenti, ideale per la protezione di superfici in muratura e calcestruzzo dai danni provocati dalla pioggia, dai cicli gelo-disgelo, dall’umidità e dalla penetrazione di ioni di cloruro.
Il Pentra-Sil® 244+ combinando l’effetto addensante del silicato di litio alla reazione chimica del silicato, soddisfa gli standard NCHRP 244 per la protezione del calcestruzzo dall’azione dei cloruri; il tutto in un’unica applicazione. Questa reazione riduce la permeabilità del supporto, contribuendo a impedire le efflorescenze, oltre ad offrire una resistenza alla penetrazione di ioni di cloruro per una maggiore protezione dalle scheggiature e dalla corrosione delle armature in acciaio. Dopo l’applicazione su calcestruzzo nuovo o esistente, il prodotto penetra nel supporto e reagisce con la calce libera formando silicato di calcio idrato insolubile che rende il calcestruzzo più resistente all’acqua, alle macchie e all’abrasione, agevolando la manutenzione del supporto e aumentandone la durata.

 

Pentra SIL NL

Pentra-Sil® NL    Densificante, indurente, antipolvere

Pentra-Sil® NL è un prodotto densificante di qualità a base di polisilicato di litio per il trattamento di superfici in calcestruzzo.

La sua formula ad alto tenore di materie solide garantisce un indurimento ottimale per migliorare la resistenza all’abrasione e limitare la formazione di polvere. È una soluzione a base acquosa di facile applicazione che non richiede alcun lavaggio ed è conforme alle vigenti norme sui COV.

Dopo l’applicazione su calcestruzzo nuovo o esistente, il prodotto penetra nel supporto fino a una profondità di 7 mm e reagisce con la calce libera formando idrato silicato di calcio idrato insolubile che rende il calcestruzzo più resistente all’acqua, alle macchie e all’abrasione, agevolando così la manutenzione del supporto e aumentandone la durata. Può anche essere utilizzato per la lucidatura del calcestruzzo al fine di aumentare la durata delle superfici lucidate.

 

Pentra Sil NL-HD+C

Pentra-Sil® NL HD+C    Densificante per calcestruzzo fresco

Pentra-Sil® NL HD+C è un prodotto trasparente a base di acqua con proprietà indurenti, addensanti e di protezione, il quale forma sulla superficie una membrana che si disgrega da sola.

Con una sola applicazione, questo trattamento rende la superficie più solida e resistente all’abrasione rispetto ai metodi tradizionali che richiedono un successivo trattamento addensante (dopo 28 giorni). Ideale per pavimentazioni in calcestruzzo di locali commerciali e industriali, dove è necessaria una protezione di lunga durata contro usura, umidità, sporcizia e polvere.

Questa soluzione ecologica non contiene solventi ed ha un tenore di COV inferiore a 100 g/l, soddisfacendo quindi le norme europee in materia. Questa formula “tutto in uno” a base di litio, il cui brevetto è in corso di registrazione, si applica su lastre di calcestruzzo fresco al termine delle operazioni di finitura.

Questo prodotto chimico unico forma sulla superficie una pellicola che riduce l’evaporazione dell’acqua dal calcestruzzo e, nello stesso tempo, consente la penetrazione dei silicati di litio e la loro reazione con la calce libera e le particelle di cemento non idratate. In questo modo si ottengono protezione e indurimento ottimali del calcestruzzo.

Inoltre, il prodotto presenta notevoli vantaggi rispetto alle tecnologie di protezione a base di solventi o alle vecchie tecnologie a base di acqua, poiché non ha bisogno della luce del sole per decomporsi. Il processo di decomposizione ha inizio nel giro di 14 – 28 giorni consentendo di eliminare i costi derivanti dalle operazioni di pulizia dei prodotti di protezione difficili da asportare.

 

Pentra Sil PCF

Pentra-Sil® PCF    Filler per eliminare cavillature e piccoli buchi

Pentra-Sil® PCF è un trattamento superficiale con brevetto Nano Lithium™, in grado di penetrare all’interno del calcestruzzo e sigillarne la porosità grazie ad una reazione chimica che avviene all’interno della superficie del calcestruzzo.

Forma uno strato superficiale trasparente, denso, resistente all’abrasione, ed estremamente tenace, mantenendo comunque il supporto traspirante.

Questo nuovo prodotto unisce la nostra tecnologia al silicato di litio con diversi nuovi silicati colloidali.

 

Sotto riportiamo alcune tipiche applicazioni come densificanti indurenti:

Pavimentazioni industriali per
Trattamenti protettivi in infrastrutture quali:

 

Assistenza tecnica alla progettazione

La commercializzazione di prodotti è solo una delle componenti del servizio che la N.T.A. sas (Nuove Tecnologie Ambientali) fornisce. Possiamo infatti provvedere, tramite il Ns ufficio tecnico, all’assistenza tecnica in ogni fase del progetto per permettere ai Ns clienti di fare il miglior uso dei materiali impiegati, mettendo a disposizione voci di capitolato, analisi prezzi, capitolati speciali di appalto, disegni esecutivi con calcoli e relazioni sulle applicazioni con i Ns materiali.

La N.T.A. sas è in grado di supportare tecnicamente, con idonei programmi di calcolo e tecnici qualificati, la scelta più adeguata dei materiali e tecnologie per la realizzazione delle soluzioni più idonee oltre che dal punto di vista tecnico anche per quanto riguarda l'aspetto economico ed ambientale nonchè realizzativo e di sicurezza.

Per eventuali collaborazioni in progettazioni esecutive, in cui possono essere coinvolti direttamente i tecnici del nostro staff, si è disponibili ad esaminare le Vs proposte per una proficua collaborazione tra professionisti.

 

Servizio informazioni

Sono inoltre disponibili pubblicazioni, manuali, documentazione tecnica, guide per la posa in opera dei materiali e depliants in modo tale da fornire un supporto completo alla progettazione ed alla realizzazione dei lavori.

Per informazioni dirette, eventuale materiale aggiuntivo o confronto su problematiche potete contattarci tramite E_mail o direttamente via telefono al numero 091/8113890 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (9:00-13:00 ÷ 15:00-19:00).

 

 

 

 
Go to top