servizi d’ingegneria: la N.T.A. non si limita alla semplice distribuzione/fornitura dei materiali ma fornisce anche dei servizi a imprese enti tecnici e privati

La N.T.A. sas non si limita alla semplice distribuzione/fornitura dei materiali ma fornisce anche dei servizi di assistenza a imprese, enti, tecnici e privati con cui di solito interagisce per ariutarVi a mettere a punto e realizzare le soluzioni più adatte per risolvere i Vs. problemi nel pieno rispetto delle Vs. specifiche esigenze.

Questo servizio mette a disposizione di professionisti, privati, imprese ed enti la nostra competenza che nasce sia dalla profonda conoscenza dei materiali, sia dall'esperienza di oltre 30 anni di attività nel campo, con un numero ormai incalcolabile di proposte, suggerimenti, consulenze, applicazioni e realizzazioni.

La nostra disponibilità si articola dalla fornitura di progetti completi in ogni sua parte su alcune tipologie di lavori, alla produzione di soluzioni complete per problemi specifici, anche di limitate dimensioni, che potranno essere fornite in tempo quasi reale e con costi limitati.

 

PROFESSIONISTI

servizi d’ingegneria: la N.T.A. non si limita alla semplice distribuzione/fornitura dei materiali ma fornisce anche dei servizi a imprese enti tecnici e privatiServizio completo per la realizzazione e la progettazione esecutiva, dall’ideazione della soluzione fino alla restituzione di tutti gli elaborati progettuali, partendo dal rilievo a punti tridimensionali, per i campi d’intervento: realizzazione di nuove discariche, bonifica e recupero ambientale definitivo di discariche esaurite; progettazione di bacini in terra per lo stoccaggio finalizzato al riutilizzo in agricoltura delle acque provenienti da varie fonti; sistemazioni idrauliche di corpi idrici con un corretto inserimento dal punto di vista ambientale e paesaggistico; progettazione di strutture di contenimento in terra rinforzata; supporto alla progettazione delle opere di minimizzazione di impatto ambientale nei lavori di ingegneria civile in generale.

 

IMPRESE

servizi d’ingegneria: la N.T.A. non si limita alla semplice distribuzione/fornitura dei materiali ma fornisce anche dei servizi a imprese enti tecnici e privatiServizio completo per la realizzazione, fornitura dei materiali (con idonee certificazioni come richiesto dalle vigenti normative europee ISO-CE-ecc.) ed assistenza in cantiere per la posa esecutiva; inoltre partendo dal rilievo a punti tridimensionali, si può assistere dall’ideazione della soluzione fino alla restituzione di tutti gli elaborati esecutivi per i campi d’intervento: realizzazione di nuove discariche, bonifica e recupero ambientale definitivo di discariche esaurite; progettazione di bacini in terra per lo stoccaggio finalizzato al riutilizzo in agricoltura delle acque provenienti da varie fonti; sistemazioni idrauliche di corpi idrici con un corretto inserimento dal punto di vista ambientale e paesaggistico; progettazione di strutture di contenimento in terra rinforzata; supporto alla progettazione ed esecuzione delle opere di minimizzazione di impatto ambientale nei lavori di ingegneria civile in generale.

 

ENTI

servizi d’ingegneria: la N.T.A. non si limita alla semplice distribuzione/fornitura dei materiali ma fornisce anche dei servizi a imprese enti tecnici e privatiPer gli enti sia pubblici che privati e per i loro uffici tecnici la N.T.A. sas offre dei servizi di collaborazione ed assistenza tecnica dall'ideazione della soluzione fino alla restituzione di tutti gli elaborati progettuali partendo dal rilievo a punti tridimenzionali per interventi di manutenzione stradale (anche in situazioni di emergenz

a), interventi di protezione idraulica del territorio, interventi di prevenzione rischio frane, interventi di ricostruzione di opere ed infrastrutture colpite da calamità, e per interventi quali sistemazioni idrauliche di corpi idrici con un corretto inserimento dal punto di vista ambientale e paesaggistico; progettazione di strutture di contenimento in terra rinforzata; supporto alla progettazione ed esecuzione delle opere di minimizzazione di impatto ambientale nei lavori di ingegneria civile in generale.

 

servizi d’ingegneria: la N.T.A. non si limita alla semplice distribuzione/fornitura dei materiali ma fornisce anche dei servizi a imprese enti tecnici e privati

PRIVATI

Proposte complete di soluzioni a problemi specifici fornendo l’ideazione della soluzione, i disegni esplicativi ed esecutivi, modalità di posa dei materiali con disegni a chiarimento ed eventuali filmati di istruzione per eseguire direttamente la posa o chiedere solo la posa ad eventuale piccola impresa.