realizzare parcheggi e piazzali drenanti con la tecnologia della geostruttura tridimensionale utilizzando come finitura anche tecniche tradizionali come manto bituminoso non è stato mai così facile

Nell'ambito dell'edilizia residenziale, nasce l'esigenza della realizzazione di parcheggi e piazzali da realizzare con una tecnologia che non incida in maniera definitva sulla situazione dei luoghi, originando dei manufatti come i battuti cementizi, le pavimentazioni bituminose o in terra stabilizzata che non permettono più il ripristino dei luoghi se non con demolizioni e lavori di una certa importanza.

Soluzioni tradizionali di questo tipo, danno vita a pavimentazioni praticamente impermeabili, che necessitano quindi di opere per la regimentazione delle acque di scorrimento superficiali e conseguentemente per il loro smaltimento ed eventuale trattamento dopo che queste cono state concenterate.

Con la tecnologia della geostruttura tridimensionale la relizzazione di parcheggi e piazzali drenanti è molto semplice ed immediata, consentendo di realizzare opere in tempi brevi, con mezzi tradizionali e maestranze non specializzate, realizzando in tal modo dei sensibili risparmi economici e originando al contempo dei manfatti drenanti che non alterano le situazioni preesistenti e di conseguenza non necessitano di opere per la regimentazione delle acque superficiali e del loro smaltimento.

realizzare parcheggi e piazzali drenanti con la tecnologia della geostruttura tridimensionale utilizzando come finitura anche tecniche tradizionali come manto bituminoso non è stato mai così facile

La soluzione proposta consente infatti se necessario un veloce e rapido recupero dello stato dei luoghi, in quanto è possibile realizzare un recupero totale (per un ulteriore utilizzo) sia del materiale arido di riempimento che della geostruttura tridimensionale eliminando di conseguenza i problemi di smaltimento dei materiali di risulta tipici delle soluzioni tradizionali.

In ogni caso la soluzione con la geostruttura tridimensionale permette di poter realizzare in qualsiasi momento una finitura di tipo tradizionale (bitume, cemento etc.) consentendo comunque di poter risparmiare sugli spessori delle finiture rispetto a soluzioni che non prevedono l'utilizzo della geostruttura tridimensionale.

La soluzione proposta si sposa quindi con un rispetto delle risorse ambientali oltre che di quelle economiche, diminuendo considerevolmente la complicazione ed i tempi delle lavorazioni e realizzando soluzioni che presentano un'elevata sostenibilità.

 

DOCUMENTAZIONE (solo per utenti che operano in territorio siciliano registrati sul Ns. portale)

 

 

Assistenza tecnica alla progettazione

La commercializzazione di prodotti è solo una delle componenti del servizio che la N.T.A. sas (Nuove Tecnologie Ambientali) fornisce. Possiamo infatti provvedere, tramite il Ns ufficio tecnico, all’assistenza tecnica in ogni fase del progetto per permettere ai Ns clienti di fare il miglior uso dei materiali impiegati, mettendo a disposizione voci di capitolato, analisi prezzi, capitolati speciali di appalto, disegni esecutivi con calcoli e relazioni sulle applicazioni con i Ns materiali.

La N.T.A. sas è in grado di supportare tecnicamente, con idonei programmi di calcolo e tecnici qualificati, la scelta più adeguata dei materiali e tecnologie per la realizzazione delle soluzioni più idonee oltre che dal punto di vista tecnico anche per quanto riguarda l'aspetto economico ed ambientale nonchè realizzativo e di sicurezza.

Per eventuali collaborazioni in progettazioni esecutive, in cui possono essere coinvolti direttamente i tecnici del nostro staff, si è disponibili ad esaminare le Vs proposte per una proficua collaborazione tra professionisti.

 

Servizio informazioni

Sono inoltre disponibili pubblicazioni, manuali, documentazione tecnica, guide per la posa in opera dei materiali e depliants in modo tale da fornire un supporto completo alla progettazione ed alla realizzazione dei lavori.

Per informazioni dirette, eventuale materiale aggiuntivo o confronto su problematiche potete contattarci tramite E_mail o direttamente via telefono al numero 091/8113890 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (9:00-13:00 ÷ 15:00-19:00) .