Menu

 

Nella realizzazione delle sponde di porticcioli si dovrebbero prediliggere soluzioni in grado di coniugare alla validità tecnica una buona semplicità e velocità di realizzazione ed un'impatto ambientale quanto più limitato possibile.

Tali edigenze possono essere effecacemente soddisfatte con l'utilizzo del sistema di rivestimento pesante flessibile BLOCKFLEX costituito da blocchi in cls (disponibili nelle varianti con fori o interi) che si incastrano tra loro ed una volta posti in opera presentano una superficie unica e molto uniforme ed in grado di resistere molto bene alle azioni delle correnti idriche e di eventuali piccole onde presenti all'interno dei porticcioli.

nelle sponde di porticcioli turistici il sistema blockflex (rivestimento pesante flessibile rinverdibile) è un’ottima soluzione contro l’erosione in mareLaddove necessario si possono prevedere sponde con pendenza limitata per consentire il varo a mare diretto di piccole imbarcazioni con i normali autoveicoli (vai alla pagina degli accessi in mare).

Dal momento che i singoli blocchi compomenti il sistema presentano dimensioni limltate rispetto alla superficie da coprire, si ha la possibilità di adattare il rivestimento ad eventuali curve, spigoli, variazioni di pendenza ed altre discontinuità presenti sulla superficie da rivestire.

Il rivestimento BLOCG può essere posato manualmente o con gru se preassemblato in pannelli, in tale caso la posa risulta estremamente veloce oltre ad essere possibile anche in presenza contunua di acqua.

Lo spazio tra i blocchi e gli eventuali fori in essi presenti possono esere intasati con cls per avere una superficie continua e maggiormente resistente, con pietrisco o anche con terreno (almeno nella parte superiore soggetta solo saltuariamente alla preseza dell'acqua) per consentire la crescita di eventuale vegetazione ma solo di dimensioni limitate.

sponda di porticciolo turistico rivestiata col sistema blockflex per la protezione contro l'erosione

 

nelle sponde di porticcioli turistici il sistema blockflex (rivestimento pesante flessibile rinverdibile) è un’ottima soluzione contro l’erosione in mare

 

particolare dell'adattamento dei pannelli in blockflex con il variare della sponda da preservare dall'erosione all'interno di porticciolo turistico

 

nelle sponde di porticcioli turistici il sistema blockflex (rivestimento pesante flessibile rinverdibile) è un’ottima soluzione contro l’erosione in mare

 

Assistenza tecnica alla progettazione

La commercializzazione di prodotti è solo una delle componenti del servizio che la N.T.A. srl (Nuove Tecnologie Ambientali) fornisce. Possiamo infatti provvedere, tramite il Ns ufficio tecnico, all’assistenza tecnica in ogni fase del progetto per permettere ai Ns clienti di fare il miglior uso dei materiali impiegati, mettendo a disposizione voci di capitolato, analisi prezzi, capitolati speciali di appalto, disegni esecutivi con calcoli e relazioni sulle applicazioni con i Ns materiali.

La N.T.A. srl è in grado di supportare tecnicamente, con idonei programmi di calcolo e tecnici qualificati, la scelta più adeguata dei materiali e tecnologie per la realizzazione delle soluzioni più idonee oltre che dal punto di vista tecnico anche per quanto riguarda l'aspetto economico ed ambientale nonchè realizzativo e di sicurezza.

Per eventuali collaborazioni in progettazioni esecutive, in cui possono essere coinvolti direttamente i tecnici del nostro staff, si è disponibili ad esaminare le Vs proposte per una proficua collaborazione tra professionisti.


Servizio informazioni

Sono inoltre disponibili pubblicazioni, manuali, documentazione tecnica, guide per la posa in opera dei materiali e depliants in modo tale da fornire un supporto completo alla progettazione ed alla realizzazione dei lavori.

Per informazioni dirette, eventuale materiale aggiuntivo o confronto su problematiche potete contattarci tramite E_mail o direttamente via telefono al numero 091/8113890 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (9:00-13:00 ÷ 15:00-19:00).

 

 

Go to top