Menu

 

nelle opere speciali il geocomposito drenante enkadrain sostituisce e migliora le prestazioni dei dreni tradizionali per lo smaltimento rapido delle acque

Il sistema di drenaggio ENKADRAIN® sostituisce e migliora le prestazioni dei dreni tradizionali in materiali inerti in quanto, oltre a garantire un'elevata funzione drenante e filtrante nel tempo, protegge l'impermeabilizzazione ed evita l'intasamento dei tubi microforati GREENDRAIN o BLACKDRAIN, utilizzati come collettori per lo smaltimento rapido delle acque captate dal sistema. In opere di ingegneria civile, dove vengono richieste elevate prestazioni ed il mantenimento delle stesse nel tempo, ad esempio nei drenaggi di strutture interrate profonde o per muri di sostegno, o ancora su coperture a verde con spessori di terreno di oltre 1 metro, o per opere speciali, è preferibile impiegare i modelli di enkadrain dotati di caratteristiche tecniche superiori, come l'ENKADRAIN® ST , l'ENKADRAIN® TP e l'ENKADRAIN® 5006H.

nelle opere speciali il geocomposito drenante enkadrain sostituisce e migliora le prestazioni dei dreni tradizionali per lo smaltimento rapido delle acqueL'ENKADRAIN® ST è caratterizzato dallo spessore maggiore tra tutti i modelli disponibili (22 mm) e da una resistenza alla compressione elevata, che lo rendono il materiale dalla più elevata capacità drenante fino a carichi statici di circa 50 kPa.

In presenza di carichi molto elevati, superiori a 50 kPa, l'ENKADRAIN® TP, precompresso, assicura lo smaltimento di elevate portate, anche con bassi gradienti idraulici.

L'ENKADRAIN® 5006H con la particolare struttura tridimensionale del suo nucleo drenante, presenta una elevatissima resistenza allo schiacciamento che gli consente di mantenere elevati valori di capacità drenante (trasmissività) nel tempo (materiale certificato a 100 anni).

I materiali consigliati per le diverse profondità, per ottenere ottimale drenaggio delle acque sono:

  • Enkadrain® ST (geocomposito drenante con spessore 20 mm per opere fino 9 metri di profondità);
  • Enkadrain® TP (geocomposito drenante precompresso con spessore 10 per opere oltre i 9 metri di profondità);
  • ENKADRAIN® 5006H (geocomposito drenante con larghezza 2 o 5 metri);
  • Greendrain (tubo drenante flessibile a doppia parete in HDPE);
  • Blackdrain (tubo drenante rigido a doppia parete in HDPE).
 

Assistenza tecnica alla progettazione

La commercializzazione di prodotti è solo una delle componenti del servizio che la N.T.A. srl (Nuove Tecnologie Ambientali) fornisce. Possiamo infatti provvedere, tramite il Ns ufficio tecnico, all’assistenza tecnica in ogni fase del progetto per permettere ai Ns clienti di fare il miglior uso dei materiali impiegati, mettendo a disposizione voci di capitolato, analisi prezzi, capitolati speciali di appalto, disegni esecutivi con calcoli e relazioni sulle applicazioni con i Ns materiali.

La N.T.A. srl è in grado di supportare tecnicamente, con idonei programmi di calcolo e tecnici qualificati, la scelta più adeguata dei materiali e tecnologie per la realizzazione delle soluzioni più idonee oltre che dal punto di vista tecnico anche per quanto riguarda l'aspetto economico ed ambientale nonchè realizzativo e di sicurezza.

Per eventuali collaborazioni in progettazioni esecutive, in cui possono essere coinvolti direttamente i tecnici del nostro staff, si è disponibili ad esaminare le Vs proposte per una proficua collaborazione tra professionisti.

 

Servizio informazioni

Sono inoltre disponibili pubblicazioni, manuali, documentazione tecnica, guide per la posa in opera dei materiali e depliants in modo tale da fornire un supporto completo alla progettazione ed alla realizzazione dei lavori.

Per informazioni dirette, eventuale materiale aggiuntivo o confronto su problematiche potete contattarci tramite E_mail o direttamente via telefono al numero 091/8113890 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (9:00-13:00 ÷ 15:00-19:00).

 

 

Go to top