Menu

 

pavimentazione ecologica realizzata con stabilsana o glorit o neoweb anche in zone sottoposte a particolari vincoli paesaggistici con terreno vegetale o inerteDalla ricerca volta alla realizzazione di pavimentazioni che siano dal punto di vista paesaggistico le più naturali possibili, è nata una tecnologia che consente la realizzazione di pavimentazioni "ecologiche" di spessore medio (10 cm per uso pedonabile, 20 cm per uso carrabile) utilizzando dei materiali terrosi naturali; tali materiali sono di tipologia in genere riconducibile al così detto “cappellaccio di cava” cioè quei materiali che nelle cave si trovano a separare il terreno vegetale dal materiale inerte sottostante.

La tecnologia che consente la realizzazione di queste pavimentazione utilizza un prodotto: il GLORIT; questo consente di realizzare pavimentazioni che utilizzando materiali terrosi ed una limitata quantità di legante si presentano ed hanno l’aspetto di una comune pavimentazione in terra battuta senza tuttavia presentarne i tipici inconvenienti.

pavimentazione ecologica realizzata con stabilsana o glorit o neoweb anche in zone sottoposte a particolari vincoli paesaggistici con terreno vegetale o inerteLe pavimentazioni realizzate con la tecnologia GLORIT, hanno un aspetto estetico assolutamente naturale del tutto simile a quelle in sola terra battuta, rispetto alle quali presentano tuttavia diversi vantaggi:
1. non creano eccessiva formazione di polvere;
2. eliminano la presenza di fanghi durante i periodi di pioggia;
3. distribuiscono il carico su una superficie notevolmente maggiore risentono di meno degli eventuali cedimenti del terreno sottostante.

Consentono inoltre di avere una superficie resistente agli agenti atmosferici ed ai fenomeni di gelo-disgelo presentando buone caratteristiche di elasticità e resistenza alla compressione, la buona elasticità si manifesta anche nella non esigenza di realizzare dei giunti di dilatazione nella pavimentazione (rispetto ad una pavimentazione in cls).

pavimentazione ecologica realizzata con stabilsana o glorit o neoweb anche in zone sottoposte a particolari vincoli paesaggistici con terreno vegetale o inerteTra le varie applicazioni possibili negli interventi di tipo più comune da realizzarsi con la tecnologia GLORIT proposta dalla N.T.A. srl possono individuarsi:

 

Assistenza tecnica alla progettazione

La commercializzazione di prodotti è solo una delle componenti del servizio che la N.T.A. srl (Nuove Tecnologie Ambientali) fornisce. Possiamo infatti provvedere, tramite il Ns ufficio tecnico, all’assistenza tecnica in ogni fase del progetto per permettere ai Ns clienti di fare il miglior uso dei materiali impiegati, mettendo a disposizione voci di capitolato, analisi prezzi, capitolati speciali di appalto, disegni esecutivi con calcoli e relazioni sulle applicazioni con i Ns materiali.

La N.T.A. srl è in grado di supportare tecnicamente, con idonei programmi di calcolo e tecnici qualificati, la scelta più adeguata dei materiali e tecnologie per la realizzazione delle soluzioni più idonee oltre che dal punto di vista tecnico anche per quanto riguarda l'aspetto economico ed ambientale nonchè realizzativo e di sicurezza.

Per eventuali collaborazioni in progettazioni esecutive, in cui possono essere coinvolti direttamente i tecnici del nostro staff, si è disponibili ad esaminare le Vs proposte per una proficua collaborazione tra professionisti.

 

Servizio informazioni

Sono inoltre disponibili pubblicazioni, manuali, documentazione tecnica, guide per la posa in opera dei materiali e depliants in modo tale da fornire un supporto completo alla progettazione ed alla realizzazione dei lavori.

Per informazioni dirette, eventuale materiale aggiuntivo o confronto su problematiche potete contattarci tramite E_mail o direttamente via telefono al numero 091/8113890 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (9:00-13:00 ÷ 15:00-19:00).

 

 

Go to top