Menu

 

la messa in sicurezza di strutture di contenimento in crisi può essere realizzata col sistema platipus: ancoraggio per terreni sciolti

Le ancore PLATIPUS® si prestano bene con ottimi risultati, anche per interventi in strutture esistenti, che abbiano problemi di stabilità e di riposizionamento all'inclinazione originaria.

L'intervento può essere eseguito infflingendo l'ancora nel terreno retrostante il manufatto attraverso un foro praticato sul paramneto della struttura esistente.

Il bloccaggio nella zona esterna può essere realizzato in diversi modi in funzione delle caratteristiche e dei materiali con cui è realizzata la struttura esistente.

L'ancora può essere installata molto semplicemente usando un sistema a compressione con un martello demolitore dotato di opportuni accessori.

la messa in sicurezza di strutture di contenimento in crisi può essere realizzata col sistema platipus: ancoraggio per terreni sciolti

Le attrezzature idonee all'infissione sono reperibili presso tute le ditte che vendono e/o noleggiono utensili.

Con la giusta attrezzatura si possono installare delle ancore larghe e di grande capacità ad una profondità considerevole, bloccarle nella posizione di lavoro e tensionarle in pochi minuti: si evitano così di utilizzare delle soluzioni con calcestruzzo che richiedono sia elevati tempi di lavorazione (indurimento del cls) che elevati costi di posa (trasporto, reperibilità del cls, accessibilità del cantiere).

I sistemi ad ancora PLATIPUS® vi offrono una considerevole capacità di tiro fin dal momento in cui sono installati.

Di seguito viene riportato uno schea dell'intervento con ancore di media resistenza.

 

la messa in sicurezza di strutture di contenimento in crisi può essere realizzata col sistema platipus: ancoraggio per terreni sciolti

 

Assistenza tecnica alla progettazione

La commercializzazione di prodotti è solo una delle componenti del servizio che la N.T.A. srl (Nuove Tecnologie Ambientali) fornisce. Possiamo infatti provvedere, tramite il Ns ufficio tecnico, all’assistenza tecnica in ogni fase del progetto per permettere ai Ns clienti di fare il miglior uso dei materiali impiegati, mettendo a disposizione voci di capitolato, analisi prezzi, capitolati speciali di appalto, disegni esecutivi con calcoli e relazioni sulle applicazioni con i Ns materiali.

La N.T.A. srl è in grado di supportare tecnicamente, con idonei programmi di calcolo e tecnici qualificati, la scelta più adeguata dei materiali e tecnologie per la realizzazione delle soluzioni più idonee oltre che dal punto di vista tecnico anche per quanto riguarda l'aspetto economico ed ambientale nonchè realizzativo e di sicurezza.

Per eventuali collaborazioni in progettazioni esecutive, in cui possono essere coinvolti direttamente i tecnici del nostro staff, si è disponibili ad esaminare le Vs proposte per una proficua collaborazione tra professionisti.


Servizio informazioni

Sono inoltre disponibili pubblicazioni, manuali, documentazione tecnica, guide per la posa in opera dei materiali e depliants in modo tale da fornire un supporto completo alla progettazione ed alla realizzazione dei lavori.

Per informazioni dirette, eventuale materiale aggiuntivo o confronto su problematiche potete contattarci tramite E_mail o direttamente via telefono al numero 091/8113890 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (9:00-13:00 ÷ 15:00-19:00).

 

 

Go to top