Menu

 

Le opere in calcestruzzo soggette direttamente o indirettamente al contatto con l'acqua di mare, sono fortemente soggette a tutta una serie di danni sia di tipo chimico che fisico e meccanico.

L'impermeabilizzazione del calcestruzzo in tutta la massa ottenuta col Penetron® Admix, consente di limitare in maniera evidente tutti i possibili danni permettendo l'uso del cemento Portland, piuttosto che Pozzolanico, che risulta di più difficile reperimento, per la realizzazione dei vari manufatti.

Il vantaggio del Penetron® Admix risulta ancora più evidente nella realizzazione di manufatti che essendo immersi in acqua, risultano successivamente di impossibile accesso per un trattamento sulla superficie, i cassoni per i quali si ha una elevata superficie con piccoli spessori e grandi altezze che renderebbero un trattamento superficiale complicato e costoso.

L'impermeabilizzazione con i prodotti Penetron® Admix e Standard, garantiscono la protezione del calcestruzzo dal contatto con sostanze inquinanti fino a pH 3 per cotatti continui e pH 2 per contatti saltuari, il trattamento superficiale a pennello od a spruzzo, consente di migliorare in maniera evidente anche la resistenza del calcestruzzo all'abrasione superficiale.

i manufatti a amare come opere in calcestruzzo soggette direttamente o indirettamente al contatto con l'acqua di mare si possono impermeabilizzare col penetron

Impermeabilizzazione di pontili

La perfetta impermeabilità del cls consente di utilizzare per l'armatura del normale acciaio nero invece dell'inox, con evidenti risparmi sia di tipo economico che organizzativo.

L'impermeabilità del manufatto, consente che non si manifestino sulla superficie della struttura trattata, i danni di tipo fisico e chimico dovuti ai soli depositi dell'acqua che evapora dalla superficie oltre il livello del mare, danni che tendono a ridurre in maniera significativa la vita utile del manufatto.

i manufatti a amare come opere in calcestruzzo soggette direttamente o indirettamente al contatto con l'acqua di mare si possono impermeabilizzare col penetron

Impermeabilizzazione di banchina

Per ultreriori chiarimenti sul sistema Penetron® vai alla pagina IMPERMEABILIZZAZIONE DEL CLS:

  • Penetron® Standard (impermeabilizzante del calcestruzzo per cristallizzazione per strutture esistenti)
  • Penetron® Admix (impermeabilizzazione strutturale da aggiungere nel mix design)
 

Assistenza tecnica alla progettazione

La commercializzazione di prodotti è solo una delle componenti del servizio che la N.T.A. srl (Nuove Tecnologie Ambientali) fornisce. Possiamo infatti provvedere, tramite il Ns ufficio tecnico, all’assistenza tecnica in ogni fase del progetto per permettere ai Ns clienti di fare il miglior uso dei materiali impiegati, mettendo a disposizione voci di capitolato, analisi prezzi, capitolati speciali di appalto, disegni esecutivi con calcoli e relazioni sulle applicazioni con i Ns materiali.

La N.T.A. srl è in grado di supportare tecnicamente, con idonei programmi di calcolo e tecnici qualificati, la scelta più adeguata dei materiali e tecnologie per la realizzazione delle soluzioni più idonee oltre che dal punto di vista tecnico anche per quanto riguarda l'aspetto economico ed ambientale nonchè realizzativo e di sicurezza.

Per eventuali collaborazioni in progettazioni esecutive, in cui possono essere coinvolti direttamente i tecnici del nostro staff, si è disponibili ad esaminare le Vs proposte per una proficua collaborazione tra professionisti.

 

Servizio informazioni

Sono inoltre disponibili pubblicazioni, manuali, documentazione tecnica, guide per la posa in opera dei materiali e depliants in modo tale da fornire un supporto completo alla progettazione ed alla realizzazione dei lavori.

Per informazioni dirette, eventuale materiale aggiuntivo o confronto su problematiche potete contattarci tramite E_mail o direttamente via telefono al numero 091/8113890 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (9:00-13:00 ÷ 15:00-19:00).

 

 

Go to top