Menu

Il metodo più diretto e veloce per sciogliere il ghiaccio in inverno è il sale! Non tutti sanno però, che il sale è uno dei peggiori nemici del calcestruzzo: provoca danni enormi sia superficiali che alle armature presenti al suo interno. I cloruri, sia di sodio che di calcio, generano danni ogni anno a migliaia di metri quadrati di pavimentazioni. In seguito le soluzioni per la sistemazione sono molto dolorose in quanto le alternative sono: o la demolizione o la sistemazione con malte cementizie o epossidiche, comunque entrambi molto costose e impegnative.

La soluzione innovativa per sciogliere il ghiaccio o la neve senza rovinare le superfici è Pentra-Melt: un innovativo liquido in grado sia di prevenire la formazione del ghiaccio se applicato preventivamente, che di sciogliere il ghiaccio o neve se applicato a posteriori.

antighiaccio Pentra Melt

L’applicazione è molto semplice: basta irrorare la superficie con il prodotto e successivamente il ghiaccio inizierà a sciogliersi e a staccarsi dalla superficie. Rimuoverlo diventerà semplicissimo.

Pentra-Melt è un prodotto che serve a realizzare uno strato superficiale anti ghiaccio/neve sia su pavimentazioni in c.a. che su pavimentazioni in calcestruzzo. Possono trovare diverse applicazioni che spaziano dalle pavimentazioni viarie alle infrastrutture.

In particolare il materiale che viene proposti nella categoria dello scioglimento del ghiaccio o scioglimento neve è:

Pentra Melt

Pentra-Melt    Sciogli ghiaccio e sciogli neve

Pentra-Melt è una soluzione antighiaccio per uso industriale con un punto di congelamento estremamente basso: -62ºC.

Numerosi prodotti antighiaccio sono efficaci fino a temperature appena sotto 0°C, ma a temperature più basse la loro efficacia si riduce e il ghiaccio può rapidamente tornare a formarsi. A contatto con il ghiaccio, Pentra-Melt vi penetra provocandone il distacco dal supporto e agevolandone la rimozione. Il bassissimo punto di congelamento del prodotto consente a una sola applicazione di agire per 48 – 72 ore, resistendo alla diluizione e al ricongelamento. Pentra-Melt è facile da usare, non richiede agitazione e non è dannoso per il calcestruzzo e l’ambiente.

 

Sotto riportiamo alcune tipiche applicazioni dove poter applicare l'antighiaccio:

 

 

Assistenza tecnica alla progettazione

La commercializzazione di prodotti è solo una delle componenti del servizio che la N.T.A. srl (Nuove Tecnologie Ambientali) fornisce. Possiamo infatti provvedere, tramite il Ns ufficio tecnico, all’assistenza tecnica in ogni fase del progetto per permettere ai Ns clienti di fare il miglior uso dei materiali impiegati, mettendo a disposizione voci di capitolato, analisi prezzi, capitolati speciali di appalto, disegni esecutivi con calcoli e relazioni sulle applicazioni con i Ns materiali.

La N.T.A. srl è in grado di supportare tecnicamente, con idonei programmi di calcolo e tecnici qualificati, la scelta più adeguata dei materiali e tecnologie per la realizzazione delle soluzioni più idonee oltre che dal punto di vista tecnico anche per quanto riguarda l'aspetto economico ed ambientale nonchè realizzativo e di sicurezza.

Per eventuali collaborazioni in progettazioni esecutive, in cui possono essere coinvolti direttamente i tecnici del nostro staff, si è disponibili ad esaminare le Vs proposte per una proficua collaborazione tra professionisti.

 

Servizio informazioni

Sono inoltre disponibili pubblicazioni, manuali, documentazione tecnica, guide per la posa in opera dei materiali e depliants in modo tale da fornire un supporto completo alla progettazione ed alla realizzazione dei lavori.

Per informazioni dirette, eventuale materiale aggiuntivo o confronto su problematiche potete contattarci tramite E_mail o direttamente via telefono al numero 091/8113890 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (9:00-13:00 ÷ 15:00-19:00).

 

 

 

 
Go to top