Sono una serie di prodotti che servono per realizzare delle finiture lucide o opache, su pavimentazioni in c.a./cls, con elevate resistenza alle macchie e all'usura. Possono trovare diverse applicazioni che spaziano dalle pavimentazioni industriali a quelle civili.

In particolare i materiali che vengono proposti nella categoria delle finiture sono di seguito riportati:

Pentra Finish HG

Pentra-Finish™ (HG)    Finitura protettiva lucida contro macchie e usura per pavimenti interni

Pentra-Finish™ (HG) è un rivestimento di finitura brevettato ad alta brillantezza per proteggere le superfici in pietra naturale e ricostruita, terrazzo, muratura e altre superfici a base cementizia da macchie e usura e aumentarne lucentezza e resistenza agli agenti chimici.

Questo trattamento chimico a base acquosa arricchita di litio asciuga rapidamente e si trasforma in una micropellicola trasparente ed estremamente resistente che aderisce con forza al substrato, formando un legame insolubile. Grazie alla sua formula che utilizza la tecnologia di reazione ibrida silicone-polimero (SiRE)™ con la quale si ottiene rapidamente un altissimo grado di brillantezza e un’eccellente resistenza all’usura, questo trattamento innovativo consente di non usare più cere liquide o solide per le pavimentazioni, né rivestimenti tradizionali a base di resina. I migliori risultati e unacopertura ottimale si ottengono trattando la superficie con un addensante approvato a base di Nano-Lithium® prima di applicare Pentra-Finish™ (HG).

Grazie alla sua composizione chimica unica Pentra-Finish™ (HG) non si stacca dalla superficie, né si sfoglia. Poiché il prodotto non crea accumuli, non occorre asportarlo prima di procedere alla successiva applicazione di una nuova mano. Non tossico e non pericoloso, Pentra-Finish™ (HG) è conforme alle norme internazionali sui COV il contenuto dei quali è inferiore a 50 grammi/litro. Questa finitura di facile applicazione è anche resistente alle macchie, asciuga rapidamente e non lascia tracce. Lucidato con una lucidatrice ad alta velocità, Pentra-Finish™ (HG) aumenta la luminosità e la resistenza all’acqua e alle macchie, agli spruzzi di olio, alla sporcizia e alla polvere delle superfici in pietra non porosa, muratura o materiali da costruzione a base di cemento Portland. Ideale per pavimentazioni e superfici in calcestruzzo lucidato, colorato in massa, in superficie e/o acidificato. Pentra-Finish™ (HG) esalta l’intensità del colore della pietra naturale, del calcestruzzo decorativo colorato in massa, in superficie o acidificato.

 

Pentra Guard EXT

Pentra-Guard™ (EXT)    Finitura protettiva per pavimenti esterni

Pentra-Guard™ (EXT) è un rivestimento protettivo superficiale indurente e trasparente studiato per proteggere le pavimentazioni esterne dagli effetti indesiderati e dal olio, efflorescenze, sporcizia e/o polvere che ne possono alterare l’aspetto.

Pentra-Guard™ (EXT) forma una micropellicola di Nano-Lithium ® ibrido organico/inorganico la quale indurisce, sigilla e protegge la superficie dai danni provocati dall’umidità e ravviva il colore naturale degli inerti a vista quali pavé, laterizio, pietra e/o calcestruzzo decorativo per esterni, stampato, colorato in massa o con acido.

Questo trattamento unico ha un contenuto molto ridotto di COV (meno di 50 grammi/ litro), è ecologico e rilascia un leggerissimo odore di polimero/ammoniaca. Se la superficie è soggetta a calpestio intenso, abrasione o azione di sostanze chimiche, questo eccellente e versatile trattamento garantisce una resistenza e una forza di adesione elevata. È resistente alle macchie, alla polvere, ai raggi UV, all’abrasione, agli spruzzi di prodotti chimici e al traffico intenso. Una volta asciutto, Pentra-Guard™ (EXT) forma uno strato di finitura molto solido e brillante con «effetto bagnato». Il trattamento agisce rapidamente e non ingiallisce, garantisce una protezione superficiale di lunga durata, abbellisce la pavimentazione e agevola la manutenzione di superfici in calcestruzzo e muratura dopo un tempo di attesa limitato, quasi nullo. È ideale per proteggere murature, pietra e calcestruzzo porosi.

 

Pentra Finish LG

Pentra-Finish™ (LG)    Finitura protettiva opaca contro macchie e usura per pavimenti interni

Pentra-Finish™ (LG) è un rivestimento di finitura brevettato a bassa brillantezza per proteggere superfici in pietra naturale e ricostruita, terrazzo, muratura e altre superfici a base cemento da macchie e usura e aumentarne lucentezza e resistenza agli agenti chimici.

Questo trattamento chimico a base acquosa arricchita di litio asciuga rapidamente e forma una micropellicola trasparente ed estremamente resistente che aderisce con forza al substrato creando un legame insolubile. Grazie alla sua formula che utilizza la tecnologia di reazione ibrida silicone-polimero (SiRE)™ con la quale si ottiene rapidamente un altissimo grado di brillantezza e un’eccellente resistenza all’usura, questo trattamento innovativo consente di non usare più cere liquide o solide, né rivestimenti tradizionali a base di resina, sulle pavimentazioni. I migliori risultati e una copertura ottimale si ottengono trattando la superficie con un addensante approvato al Nano-Lithium® prima di applicare Pentra-Finish™ (LG).

Grazie alla sua composizione chimica, Pentra-Finish™ (LG) non si stacca, né si sfoglia. Poiché il prodotto non crea accumuli sulla superficie, non occorre asportarlo prima di procedere alla periodica applicazione di una nuova mano, Non tossico e non pericoloso Pentra-Finish™ (LG) è conforme alle norme internazionali sui COV, il contenuto dei quali è inferiore a 50 grammi/litro. Questa finitura di facile applicazione è particolarmente resistente alle macchie, asciuga rapidamente e non lascia tracce. Lucidare con una lucidatrice ad alta velocità, Pentra-Finish™ (LG) aumenta la luminosità e la resistenza all’acqua e alle macchie, agli spruzzi di olio, alla sporcizia e alla polvere delle superfici in pietra non porosa, muratura o realizzate con materiali da costruzione a base di cemento.

Ideale per pavimentazioni e superfici in calcestruzzo lucidato, colorato in massa, in superficie e/o acidificato. Pentra-Finish™ (LG) esalta l’intensità del colore della pietra naturale e ricostruita, del calcestruzzo decorativo colorato in massa, in superficie o acidificato. Inoltre, riduce l’efflorescenza e i depositi minerali rendendo le superfici trattate più brillanti e gradevoli.

 

Sotto riportiamo alcune tipiche applicazioni come trattamenti di finitura lucida o opaca:

Pavimentazioni industriali per
Trattamenti protettivi in infrastrutture quali:

 

Assistenza tecnica alla progettazione

La commercializzazione di prodotti è solo una delle componenti del servizio che la N.T.A. sas (Nuove Tecnologie Ambientali) fornisce. Possiamo infatti provvedere, tramite il Ns ufficio tecnico, all’assistenza tecnica in ogni fase del progetto per permettere ai Ns clienti di fare il miglior uso dei materiali impiegati, mettendo a disposizione voci di capitolato, analisi prezzi, capitolati speciali di appalto, disegni esecutivi con calcoli e relazioni sulle applicazioni con i Ns materiali.

La N.T.A. sas è in grado di supportare tecnicamente, con idonei programmi di calcolo e tecnici qualificati, la scelta più adeguata dei materiali e tecnologie per la realizzazione delle soluzioni più idonee oltre che dal punto di vista tecnico anche per quanto riguarda l'aspetto economico ed ambientale nonchè realizzativo e di sicurezza.

Per eventuali collaborazioni in progettazioni esecutive, in cui possono essere coinvolti direttamente i tecnici del nostro staff, si è disponibili ad esaminare le Vs proposte per una proficua collaborazione tra professionisti.

 

Servizio informazioni

Sono inoltre disponibili pubblicazioni, manuali, documentazione tecnica, guide per la posa in opera dei materiali e depliants in modo tale da fornire un supporto completo alla progettazione ed alla realizzazione dei lavori.

Per informazioni dirette, eventuale materiale aggiuntivo o confronto su problematiche potete contattarci tramite E_mail o direttamente via telefono al numero 091/8113890 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (9:00-13:00 ÷ 15:00-19:00).