www.ntanet.it A.T.C. dell'Ing. Ignazio Balsamo & C. sas

 

Gentile CLIENTE

news 07 - ancoraggi per terreni sciolti www.ntanet.itCon la presente Vi proponiamo la settima (visualizza quì quelle precedenti) di una serie di iniziative d'informazione tecnica su alcune problematiche ricorrenti nel campo dell'ingegneria civile e sulle relative soluzioni con tecnologie innovative da Noi proposte: GLI ANCORAGGI PER TERRENI SCIOLTI, sistema che permette di realizzare degli ancoraggi nei terreni sciolti senza la necessità di usufruire di blocchi di cls di adeguato peso come si è realizzato finora.

News 07 - ancoraggi per terreni sciolti www.ntanet.itSpesso in molte situazioni di ancoraggio si ricorre alla realizzazione di enormi e pesanti manufatti in cls o c.a. con relativi scavi per ancoraggio per ancorare e tirantare tutte quelle strutture poste su terreni sciolti (sabbia, argilla, limo, terreno vegetale etc.), Noi Vi proponiamo un sistema innovativo, semplice, veloce ed economico: GLI ANCORAGGI PER TERRENI SCIOLTI .

N
el Ns. sito (www.ntanet.it), nella sezione "ancore e tiranti" troverete tutto il materiale illustrativo sul funzionamento del sistema, sulla durata delle opere, sull'attrezzatura necessaria per l'istallazione, ed oltre ad un elenco delle applicazioni tipiche, è inoltre possibile scaricare del materiale informativo quale depliant, case history etc..

Tra i principali vantaggi, da quelli tecnici e realizzativi a quelli economici, che si possono conseguire applicando la Ns. soluzione per l'ancoraggio su terreni sciolti vi sono:

  • Idoneo per terreni sciolti (dalle argille alle ghiaie);
  • Carichi immediatamente applicabili;
  • Carichi disponibili variabili in funzione delle esigenze di lavoro (da 2,5 a 200 kN);
  • Ampia scelta del tipo di ancoraggio in funzione della durata, da breve (5 anni) a definitiva (120 anni);
  • Soluzione semplice, veloce ed economica (nessun preforo);
  • Possibilità di collaudare ogni singolo ancoraggio;
  • Semplicità e velocità di installazione anche in zone con accessibilità limitata;
  • Oltre 25 anni di esperienza al Vs. servizio, la Ns. esperienza è la Vs. sicurezza.

I campi di applicazione di tale sistema sono molteplici e spaziano dall'ingegneria geotecnica a quella stradale, idraulica, marina etc.:

Certi di averVi fatto cosa gradita Vi ringraziamo per il tempo donatoCi, Vi auguriamo Buon Lavoro e restiamo sempre a disposizione per qualsiasi ed eventuale chiarimento.

Distinti saluti
Ing. I. BALSAMO

Informativa ai sensi del D. lgs 196/2003 riguardante la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali. Il suo indirizzo e-mail proviene da richieste d’iscrizione, o comunicazioni, o risposte a messaggi pervenuti ai nostri recapiti o da pubblici registri,elenchi,atti o documenti conoscibili da chiunque o è stato da elenchi pubblicati su internet dove riteniamo vi sia stato un suo esplicito e preventivo consenso all’atto della pubblicazione. Se così non fosse e qualora la nostra informativa non risultasse di suo interesse, ci scusiamo per il disturbo arrecato. Nel chiederle l’autorizzazione all’invio dei nostri comunicati le facciamo presente che la stessa la considereremo acquisita tramite silenzio assenso. Qualora non sia, per il futuro, più interessata a ricevere questo tipo di informazioni è sufficiente inoltrare questo messaggio, scrivendo nell’oggetto solamente CANCELLA. Grazie.