Menu

 

per il drenaggio in discarica sono stati sviluppati dei modelli specifici di geocompositi drenanti enkadrain con innumerevoli vantaggi economici e tecnici

Nella gamma dei geocompositi drenanti ENKADRAIN® sono stati sviluppati modelli speciali adatti all'impiego nelle discariche: per la captazione del biogas sotto il manto di copertura, per il drenaggio delle acque meteoriche sopra la copertura, per la raccolta del percolato sulle sponde inclinate della discarica ed in alcuni casi come unità di controllo fra due strati impermeabili.

L’uso dei geocompositi drenanti ENKADRAIN® consente di realizzare dei grandi vantaggi poichè a parità di funzionalità l'utilizzo di tali materiali consente di realizzare grandi risparmi di volume e quindi dei vantaggi economici rispetto alle tecnologie tradizionali, un maggiore volume disponibile, basta infatti a compensare da solo i costi dell’intervento che in ogni caso deve essere fatto.

per il drenaggio in discarica sono stati sviluppati dei modelli specifici di geocompositi drenanti enkadrain con innumerevoli vantaggi economici e tecniciLa semplicità e la velocità degli interventi fa sì che essi possano essere realizzati facilmente dal gestore della discarica man mano che siano disponibili per il recupero delle superfici di dimensioni accettabili permettendo quindi di non avere mai grandi superfici di rifiuti a vista con tutti i vantaggi che da ciò ne derivano, sia a livello estetico che di limitazione di produzione del percolato.

I materiali consigliati per un drenaggio ottimale sono:

 

Assistenza tecnica alla progettazione

La commercializzazione di prodotti è solo una delle componenti del servizio che la N.T.A. srl (Nuove Tecnologie Ambientali) fornisce. Possiamo infatti provvedere, tramite il Ns ufficio tecnico, all’assistenza tecnica in ogni fase del progetto per permettere ai Ns clienti di fare il miglior uso dei materiali impiegati, mettendo a disposizione voci di capitolato, analisi prezzi, capitolati speciali di appalto, disegni esecutivi con calcoli e relazioni sulle applicazioni con i Ns materiali.

La N.T.A. srl è in grado di supportare tecnicamente, con idonei programmi di calcolo e tecnici qualificati, la scelta più adeguata dei materiali e tecnologie per la realizzazione delle soluzioni più idonee oltre che dal punto di vista tecnico anche per quanto riguarda l'aspetto economico ed ambientale nonchè realizzativo e di sicurezza.

Per eventuali collaborazioni in progettazioni esecutive, in cui possono essere coinvolti direttamente i tecnici del nostro staff, si è disponibili ad esaminare le Vs proposte per una proficua collaborazione tra professionisti.

 

Servizio informazioni

Sono inoltre disponibili pubblicazioni, manuali, documentazione tecnica, guide per la posa in opera dei materiali e depliants in modo tale da fornire un supporto completo alla progettazione ed alla realizzazione dei lavori.

Per informazioni dirette, eventuale materiale aggiuntivo o confronto su problematiche potete contattarci tramite E_mail o direttamente via telefono al numero 091/8113890 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (9:00-13:00 ÷ 15:00-19:00).

 

 

Go to top