Menu

 

casserature drenante a perdere enkadrain tra un muro da gettare e il supporto verticale già esistente tipo palancolate, palificate, fondazioni contigue, scarpate

Per l'utilizzo come cassero drenante a perdere tra un muro da costruire ed il supporto verticale già esistente, tipo palancolate o palificate di contenimento, fondazioni contigue, scarpate subverticali, ecc., possono essere impiegati dei tipi particolari del geocomposito ENKADRAIN®, resi impermeabili su un lato per impedire l'intasamento del materiale con le acque del getto di calcestruzzo da realizzare.

L’altissima resistenza a compressione e trasmissività consente di mantenere la capacità drenante del materiale avendo bisogno solo di spessori molto esigui da 1 a 2 cm, un tubo drenante alla base dovrà raccogliere le acque captate per allontanarle fino al pnto di smaltimento.

Anche se tale materiale presenta una superficie impermeabile non è un materiale per l’impermeabilizzazione per cui se non è previsto di realizzare un drenaggio sotto la fondazione, a cui si collega il dreno verticale, risulterà opportuno procedere ad una impermeabilizzazione della struttura in cls.

casserature drenante a perdere enkadrain tra un muro da gettare e il supporto verticale già esistente tipo palancolate, palificate, fondazioni contigue, scarpatePer suggerimenti in questo campo vedere “Impermeabilizzazione Strutturale” .

I materiali consigliati per le diverse profondità, per ottenere ottimale drenaggio delle acque sono:

  • ENKADRAIN® CK20 (possiede su un lato una membrana in PVC, in sostituzione di uno dei due non tessuti filtranti dei modelli classici);
  • ENKADRAIN® CK L20 (possiede un sottile film impermeabile applicato su uno dei due non tessuti esterni);
  • Greendrain (tubo drenante flessibile a doppia parete in HDPE).
 

Assistenza tecnica alla progettazione

La commercializzazione di prodotti è solo una delle componenti del servizio che la N.T.A. srl (Nuove Tecnologie Ambientali) fornisce. Possiamo infatti provvedere, tramite il Ns ufficio tecnico, all’assistenza tecnica in ogni fase del progetto per permettere ai Ns clienti di fare il miglior uso dei materiali impiegati, mettendo a disposizione voci di capitolato, analisi prezzi, capitolati speciali di appalto, disegni esecutivi con calcoli e relazioni sulle applicazioni con i Ns materiali.

La N.T.A. srl è in grado di supportare tecnicamente, con idonei programmi di calcolo e tecnici qualificati, la scelta più adeguata dei materiali e tecnologie per la realizzazione delle soluzioni più idonee oltre che dal punto di vista tecnico anche per quanto riguarda l'aspetto economico ed ambientale nonchè realizzativo e di sicurezza.

Per eventuali collaborazioni in progettazioni esecutive, in cui possono essere coinvolti direttamente i tecnici del nostro staff, si è disponibili ad esaminare le Vs proposte per una proficua collaborazione tra professionisti.

 

Servizio informazioni

Sono inoltre disponibili pubblicazioni, manuali, documentazione tecnica, guide per la posa in opera dei materiali e depliants in modo tale da fornire un supporto completo alla progettazione ed alla realizzazione dei lavori.

Per informazioni dirette, eventuale materiale aggiuntivo o confronto su problematiche potete contattarci tramite E_mail o direttamente via telefono al numero 091/8113890 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (9:00-13:00 ÷ 15:00-19:00).

 

 

Go to top