Menu

 

controllo dell’erosione sia delle sponde che dell’alveo di canali fiumi si possono utilizzare le georeti ed il blockflex: rivestimento pesante flessibile rinverdibileI canali scavati in terra sono spesso soggetti a problemi di erosione delle sponde.

Le georeti tridimensionali in nylon a fondo piatto ENKAMAT® 7220 intasate con terreno vegetale o in ghiaino e bitumate in sito costituiscono una soluzione che ha ormai provato la sua efficacia ed economicità in diverse importanti applicazioni.

Questo tipo di sistemazioni segue le più recenti impostazioni che privilegiano opere a basso impatto ambientale, con un nuovo approccio progettuale.

controllo dell’erosione sia delle sponde che dell’alveo di canali fiumi si possono utilizzare le georeti ed il blockflex: rivestimento pesante flessibile rinverdibileInfatti in entrambi i casi i manufatti risultano perfettamente rinverdibili e tali da potere resistere, con la vegetazione perfettamente impiantata, a velocità elevate che superano anche i 4 m/s.

Per condizioni critiche che si possono manifestare immediatamente dopo la realizzazione dell’opera, risulta opportuno l’uso del sistema BLOCKFLEX che consente di realizzare rivestimenti pesanti a cui all’occorrenza si riescano ad accoppiare anche delle barriere filtranti per ottenere un rallentamento delle velocità in condizioni di pendenze elevate.

Le barriere da noi proposte, hanno il pregio di potere essere realizzate manualmente anche da un solo operaio e non bisognano di scavi o di opere accessorie in calcestruzzo o altro tipo di struttura, a parte degli ancoraggi e funi in acciaio necessitano di materiale arido (pietrame) che in genere risulta reperibile sul posto.

La N.T.A. srl è in grado si supportere tecnicamente con idonei programmi di calcolo la scelta più adeguata dei materiali per la realizzazione della soluzione più corretta.

controllo dell’erosione sia delle sponde che dell’alveo di canali fiumi si possono utilizzare le georeti ed il blockflex: rivestimento pesante flessibile rinverdibileI materiali consigliati per le diverse applicazioni sono:

  • ENKAMAT® 7220 (georete tridimensionale in nylon a fondo piatto spessore 20 mm)
  • ENKAMAT® A (georete tridimensionale in nylon intasata di bitume)
  • BLOCKFLEX (rivestimento antierosivo flessibile per alte velocità)
  • BARRIERE (barriere per il rallentamento dell’acqua)
  • ANCORAGGI (sistemi di ancoraggio per terreni sciolti)

Esempi di realizzazione:
guarda il case history FARINELLA
guarda il case history PETTINEO
guarda il case history CAPRILEONE
guarda il case history CAMPOFELICE
guarda il case history MESSINA
guarda il case history ROCCELLA

 

controllo dell’erosione sia delle sponde che dell’alveo di canali fiumi si possono utilizzare le georeti ed il blockflex: rivestimento pesante flessibile rinverdibileAssistenza tecnica alla progettazione

La commercializzazione di prodotti è solo una delle componenti del servizio che la N.T.A. srl (Nuove Tecnologie Ambientali) fornisce. Possiamo infatti provvedere, tramite il Ns ufficio tecnico, all’assistenza tecnica in ogni fase del progetto per permettere ai Ns clienti di fare il miglior uso dei materiali impiegati, mettendo a disposizione voci di capitolato, analisi prezzi, capitolati speciali di appalto, disegni esecutivi con calcoli e relazioni sulle applicazioni con i Ns materiali.

La N.T.A. srl è in grado di supportare tecnicamente, con idonei programmi di calcolo e tecnici qualificati, la scelta più adeguata dei materiali e tecnologie per la realizzazione delle soluzioni più idonee oltre che dal punto di vista tecnico anche per quanto riguarda l'aspetto economico ed ambientale nonchè realizzativo e di sicurezza.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Per eventuali collaborazioni in progettazioni esecutive, in cui possono essere coinvolti direttamente i tecnici del nostro staff, si è disponibili ad esaminare le Vs proposte per una proficua collaborazione tra professionisti.

 

Servizio informazioni

Sono inoltre disponibili pubblicazioni, manuali, documentazione tecnica, guide per la posa in opera dei materiali e depliants in modo tale da fornire un supporto completo alla progettazione ed alla realizzazione dei lavori.

Per informazioni dirette, eventuale materiale aggiuntivo o confronto su problematiche potete contattarci tramite E_mail o direttamente via telefono al numero 091/8113890 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (9:00-13:00 ÷ 15:00-19:00).

 
 

 

 

 

Torna ad inizio pagina

Go to top